In seguito al Diploma in Violino, e al conseguimento del Diploma Superiore di Alta Formazione in Orchestra Sinfonica presso la Fondazione Arturo Toscanini di Parma, è stato vincitore di borse di studio e concorsi nazionali.
Ha collaborato con l'Orchestra A. Toscanini di Parma sotto la direzione di M. Riccardo Muti, Niksa Bareza, Janos Furst, Patrick Fournieller, Ennio Morricone, partecipando anche al Ravenna Festival, alla stagione di musica da camera dell'Accademia di S. Cecilia a Roma, Settembre in Musica Teatro alla Scala di Milano, Teatro Regio di Parma, Umbria Jazz.
Ha registrato per RAITRADE e RADIO VATICANA e per le etichette discografiche RCA, EMI, Bongiovanni; è intervenuto a trasmissioni televisive Rai (Stasera pago io con Fiorello e La bella e la Bestia con Lucio Dalla e Sabrina Ferilli) e Fininvest.
Ha suonato, sia in concerto sia in incisione, con Celentano, Lucio Dalla, Renato Zero, Gino Paoli, Giorgia, Ornella Vanoni, Jovanotti.
Collabora con prestigiosi ensemble cameristici: Romabarocca Ensemble, l'Orchestra da Camera del Gonfalone Freon Ensemble, l'Orchestra da Camera NuovaKlassica, l'Orchestra Sinfonica dell'Europa Unita, con la quale ha debuttato nel doppio ruolo di direttore e solista eseguendo Le Quattro Stagioni di A. Vivaldi.
Svolge un'intensa attività concertistica sia da solista che in formazione orchestrale, unitamente a una continua attività didattica - insegna violino nelle scuole medie statali e ad indirizzo internazionale, come la Mary Mount di Roma - e il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo. Suona un violino Giuseppe Fiorini del 1923.